Nell'isola di vetro di Murano, formata da sette isolotti collegati tra loro da ponti e fitta di abitazioni rinascimentali, la produzione di oggetti in vetro di Murano rimane la più alta eccellenza del lavoro difficile e raffinato di molte dinastie di Maestri che si sono tramandati i segreti e l'arte di trasformare la sabbia con il fuoco e l'aria in materia pregiata.
L'antichità delle tecniche hanno portato alla creazione di vere e proprie opere d'arte che si contraddistinguono per le capacità di innovazione ed invenzione, le quali hanno portato i Maestri del vetro di Murano a confermarsi come realtà fondamentale del territorio isolano nella sua unicità storica e produttiva.
Oggi sede di vetrerie artigianali dove i maestri del
vetro di Murano
sono a fianco di vetrerie storiche divenute realtà internazionali.
I maestri soffiatori impiegano e si tramandano sempre le stesse tecniche da generazioni per realizzare i vari oggetti di design tra cui le "Sculture", che rappresentano uno dei simboli dell'arte del vetro di Murano.
La capacità di lavorare masse di vetro di Murano incandescente è una delle caratteristiche più apprezzate dai maestri vetrai che creano sculture belle,
Ricambi disponibili per tutte le varie parti, anche in altri colori.
Social Plugin