I Goti De Fornasa in vetro di Murano sono bicchieri dallo stile tipicamente allegro e caratterizzato dalla presenza di colori diversi che si fondono in forme geometriche morbide.
Una delle loro peculiarità è l’impossibilità di reperire due goti identici dato la loro produzione artigianale, ma è possibile accostare colori, forme e fantasie per creare una serie di prodotti in vetro di Murano unici.
L’altissimo livello dei maestri del vetro di Murano è immediatamente riconoscibile nella qualità del loro lavoro e in quella che viene definita arte in movimento.
Il maestro durante il processo di creazione è infatti in continuo movimento, il vetro di Murano è malleabile per poche decine di secondi, così i suoi tocchi devono essere veloci e precisi per poi tornare al forno e ricominciare da capo la danza.
La lavorazione del vetro di Murano è andata perfezionandosi nel corso di secoli di tradizione che inizia intorno alla fine del 1200, e rappresenta uno dei punti di forza dello stile italiano nel mondo.
Il goto de fornasa in vetro di Murano, nello specifico, è il bicchiere del maestro, quello che utilizzava egli stesso per dissetarsi dopo ore davanti al forno, simbolo di tradizione e moderno di design.
I goti in vetro di Murano sono oggetti tremendamente moderni e contemporanei
Social Plugin